«Come ha sempre detto il mister, e come del resto sapevo anch'io per esperienza di altri compagni che sono passati da questo infortunio, per recuperare ci vuole circa un anno. Un anno nel quale ho avuto alti e bassi, che sono riuscito sempre a gestire nel migliore dei modi».
Così Claudio Marchisio, ha fatto il punto sulla propria condizione, spiegando: «Quando sono rientrato stavo molto bene ma dovevo fare attenzione a non avere ricadute muscolari, che fortunatamente non ci sono mai state. Avevo già messo in preventivo un anno con qualche difficoltà, ma sono contento di non avere mai avuto grossi problemi e di essere riuscito ad allenarmi con continuità. Ora sto bene e sta soprattutto bene la squadra, che è quello che conta di più, in questo momento fondamentale della stagione».
UN UNICO OBIETTIVO, CHE NON STANCA MAI: VINCERE
«Non mi stufo proprio per niente, anche perché arrivo da un infortunio importante, e avevo messo in preventivo che in questo anno ci sarebbe stato qualche problema. Dopo un infortunio così, ti cambiano molti movimenti che prima erano naturali, devi resettare la tua testa e il tuo corpo a determinate situazioni. Se arriverà questo sesto Scudetto sarà sicuramente il più importante per me, insieme al primo. Il primo perché era tanto che non si vinceva e non avevo mai vinto nulla; questo perché vincerne sei di fila sarebbe davvero qualcosa di incredibile. Poi, però, non bisogna fermarsi...».