«Al di là del risultato dell’andata e del fatto che anche in questa partita fossimo in superiorità numerica, abbiamo sempre mantenuto la giusta apprensione, anche perché se cala un pochino l’attenzione in questi casi si paga subito. Alla fine della ripresa, per esempio, il Porto ha avuto 3 palle gol nitide, il che ti fa capire quale sia il livello in Champions League».
Capitan Gianluigi Buffon, loda la squadra: «Siamo cresciuti tanto, specialmente in consapevolezza. Era l’obiettivo prefissato qualche anno fa, quando è cominciato il nostro percorso europeo. Volevamo restare fra le migliori 8, ed è quello il nostro livello, perché se resti sempre nel gruppo delle migliori, poi alla fine capita che vinci…»
E per vincere bisogna superare le avversarie: a proposito di avversarie, che pensieri ha Super Gigi, a tre giorni dai sorteggi di Nyon? «Vorrei evitare il Leicester: è una squadra pericolosa, ha entusiasmo, le armi per fare male a chi vuol giocare la partita. Con loro c’è tutto da perdere».