«Un buon allenamento». Massimiliano Allegri analizza così la gara contro l'Espanyol che ha visto la Juve costretta a rimontare due volte i catalani, pur dominando il gioco per tutti i 90 minuti: «Nel primo tempo abbiamo faticato a trovare gli spazi – spiega il tecnico - Ci sono state delle amnesie in fase difensiva, ma siamo riusciti a sfruttare le nostre occasioni. Quanto manca a Higuain per trovare la condizione? Manca a lui e a quelli che hanno iniziato più tardi a lavorare, pian piano arriveranno tutti allo stesso livello».
La partita contro gli spagnoli ha permesso al mister di provare Dybala insieme a Mandzukic e Higuain: «È un'idea. Loro hanno le caratteristiche per farlo, ma serve grande disponibilità da parte di tutti. Abbiamo giocatori tecnici, capaci di stare tra le linee ed è un bel vantaggio».
Pjanic è stato ancora proposto in cabina di regia e ha offerto nuovamente un'ottima prova: «Davanti alla difesa è un altro giocatore. Credo diventerà uno dei più bravi al mondo in quel ruolo. E' ancora abituato a fare delle giocate diverse da quelle che deve fare un centrale davanti alla difesa».
Tra una settimana inizia il campionato e la Juve parte come favorita a sentire la critica, ma Allegri predica calma: «In classifica abbiamo zero punti insieme a tutte le altre squadre. Per arrivare a 90 bisognerebbe vincere 30 partite e per riuscirci bisogna lavorare giorno dopo giorno come abbiamo fatto l'anno scorso, quando abbiamo iniziato una rimonta straordinaria. Quest'anno bisogna essere più bravi all'inizio e per farlo dovremo capire l'importanza di questa stagione, e non essere presuntuosi, perché la presunzione non porta lontano».