In partite come queste, il risultato non conta, specie se l’esito finale arriva dai calci di rigore. È fondamentale vedere come sta reagendo la squadra al primo periodo di preparazione atletica e tecnica, e per questo Mister Allegri è soddisfatto: «È stato un buon allenamento – spiega - ho lasciato fuori Pjanic, Benatia e Pereyra che erano carichi per il lavoro svolto, saranno a disposizione per la prossima partita».
Quanto al match e a questa settimana australiana: «Sono soddisfatto di come stiamo lavorando a Melbourne. Oggi siamo stati ordinati sia nel primo che nel secondo tempo: potevamo anche fare meglio, ma comunque è stato un buon test. Abbiamo preso un gol in modo ingenuo, ma nel complesso anche i più i giovani hanno fatto 45 minuti molto buoni».
La partita è stata sbloccata da una splendida rete di Blanco Moreno (che ha dichiarato: «Sono felice ed emozionato per un gol del genere con la prima squadra. Ho visto il portiere lontano, ci ho provato ed è andata bene»). Così il Mister: «Il ragazzo ha un ottimo piede, ha fatto una rete veramente bella».