Il tecnico lo ha lanciato attraverso il suo profilo Twitter, lo avrà probabilmente ribadito oggi negli spogliatoi, e i suoi giocatori lo hanno recepito forte e chiaro. Basta sentire la determinazione di Alvaro Morata per rendersene conto: «Lo scudetto è sempre stato il nostro obiettivo.
Qui siamo alla Juve e lavoriamo sempre per vincere – sottolinea l'attaccante ai microfoni di Mediaset e Sky Sport - Non abbiamo iniziato bene la stagione, abbiamo fatto di tutto per riprenderci, ma non servirà a nulla se non riusciremo a vincere. Nel campionato italiano basta una giornata storta per far avvicinare gli avversari, anche la Roma che non è così lontana. Abbiamo una grande possibilità di farcela, ma solo se sapremo guardare solo a noi stessi. Solo così sarà più facile raggiungere il traguardo».
Il primo ostacolo sarà il Milan, ora in ritiro dopo la sconfitta contro l'Atalanta. Una situazione che potrebbe dare ai rossoneri una carica supplementare: «Il Milan è sempre difficile da affrontare, soprattutto a San Siro. Sarà dura e per loro vincere sarebbe importantissimo, specie in questo momento. Ogni partita però per noi deve essere come una finale».
Il discorso si sposta sulla Champions, i cui quarti di finale iniziano questa sera. La Juve non c'è, per una manciata di secondi: «Lo scorso anno ci siamo andati vicini e avremmo forse anche meritato di vincerla - conclude Alvaro - Quest'anno non meritavamo di uscire, ma a volte il calcio è ingiusto. Si sta facendo un bel lavoro e sono sicuro che porterà tante soddisfazioni e, perché no, anche vittorie. Ora però basta pensarci, dobbiamo lavorare per i prossimi anni e concentrarci sulla lotta scudetto e sulla Coppa Italia».