Non ha ancora dimestichezza con la lingua italiana, ma con il pallone tra i piedi se la cava benissimo. Parliamo di Alex Sandro, che si è presentato a fine partita in mixed zone per analizzare Juventus-Milan, match in cui ha servito un altro assist decisivo.
«E' stata una bella soddisfazione», ha raccontato in portoghese alle televisioni presenti allo Stadium, dopo aver fatto registrare la sua ottava presenza stagionale. Uomo di poche parole e molti fatti, anche non masticando la sua lingua è possibile intuire il grado di elevato perfezionismo che sta dietro a questo fuoriclasse. « Possiamo migliorare sia nella fase difensiva e che in quella offensiva, per tenere meglio il campo. Ma pensiamo giorno per giorno», ha aggiunto. «La gente ci crede, come in Brasile. La stagione è lunga e la affronteremo una partita alla volta».
Davanti sono due i principali obiettivi nell’immediato futuro: «chiudere la pratica qualificazione e passare il girone», già mercoledì, «ed essere nelle posizioni di testa per Natale».
Continuando così, a suon di cavalcate, dribbling ed assist vincenti sulla corsia sinistra, sarà tutto più semplice.