Sono scese per la prima volta in campo, oggi, nel Training Center di Vinovo. Sono giovani, volenterose e, ovviamente, bianconere.
Parliamo delle ragazze che compongono la squadra femminile Under 13 della Juventus, l’ultimo arrivo nella nostra #JAcademy, che oggi hanno ricevuto l’equipaggiamento sportivo e si sono subito cimentate con il loro primo allenamento.
Il progetto (la rosa è in via di completamento) si sviluppa grazie alla collaborazione della società torinese San Bernardo Luserna Calcio Femminile, neopromossa in Serie A, che si occuperà della gestione logistica delle attività sportive.
Dopo questo primo allenamento a Vinovo le calciatrici (anno di nascita dal 2003 in poi), che sono tesserate Juventus FC, si alleneranno e scenderanno in campo per le partite casalinghe, sul terreno del Campo Victoria Ivest di via Paolo Veronese 173.
Da adesso per loro inizia un periodo di preparazione e allenamenti, dopodiché le ragazze parteciperanno a una serie di tornei e gare amichevoli, con l’obiettivo di prendere parte nel 2016 al campionato primaverile, dove saranno inserite nel tabellone con i “colleghi” maschi.