La Juve non si toglie l’abitudine: non appena in palio c’è un trofeo, ricomincia la stagione vincendo. Ma dalla sera del trionfo della Decima Coppa Italia a oggi la squadra è cambiata e si sta costruendo un nuovo gruppo. Ne è cosciente Max Allegri, che non nasconde la sua grande soddisfazione per la vittoria della Supercoppa e per la prova della squadra.
«Sono contentissimo soprattutto per i ragazzi. Ci serviva una partita come questa, di carattere, di ordine in difesa e con occasioni per segnare, che non sono mancate». Un match difficile, contro un avversario tosto e su un campo ostico: «Il terreno era pessimo e lo spettacolo di certo ne ha risentito, la Lazio è stata una buona avversaria. Per questo era fondamentale ripartire vincendo».
Le vittorie aiutano a cementare il gruppo: «I successi fanno bene, i giovani si stanno inserendo molto bene nella squadra. Siamo in una fase in cui occorre essere pazienti. La società ha lavorato bene sul mercato, adesso stiamo costruendo una Juve che abbia un futuro per i prossimi quattro o cinque anni. Ci aspetta un inizio di campionato impegnativo, con Udinese e Roma, ma stiamo lavorando bene con tutto lo staff per arrivare pronti».