Il fischietto di Livorno designato dall’AIA per la sfida di sabato, a Shanghai. Sarà per lui la prima volta con la Juve in Supercoppa.
Luca Banti di Livorno fischierà il calcio di inizio della finale di Supercoppa italiana tra Juventus e Lazio, in programma sabato 8 alle ore 20 locali (le 14 in Italia) a Shanghai. I suoi assistenti saranno Cariolato e Meli, con Rocchi e Tagliavento in qualità di addizionali. Quarto ufficiale Damato.
Lo ha comunicato quest'oggi l'AIA sul suo sito ufficiale.
Per l’arbitro internazionale classe ’74 sarà la 24esima direzione della Juventus in carriera: 19 i precedenti in Serie A TIM (13 vittorie bianconere, 4 pareggi, 2 sconfitte), uno in Serie B e tre in Coppa Italia (due vittorie, una sconfitta: quella contro la Lazio del 2013).
L’ultima volta che lo abbiamo incrociato è stato in occasione di Juventus-Napoli, al JStadium: la gara della premiazione per la vittoria dello Scudetto (3-1).
Sabato sera sarà il suo secondo match tra Juve e Lazio arbitrato in carriera, pertanto, e la prima finale di un torneo che vede protagonista la Signora.