La squadra ancora a ranghi ridotti, ma ha già iniziato a lavorare sodo nel primo allenamento della nuova stagione guidato da mister Allegri.
08.25: Giorgio Chiellini varca i cancelli di Vinovo. Un'ora e cinque minuti più tardi prenderà il via la nuova stagione della Juventus e il centrale è il primo a presentarsi all'appello. Pochi minuti e lo seguiranno Barzagli, Llorente, Asamoah, Caceres, Padoin, Rubinho e gli altri compagni.
Mister Allegri ritrova la Juve, o almeno una parte di essa. Ci sono anche volti nuovi, da Zaza a Dybala, da Mandzukic a Khedira, da Cerri a Vadalà, ma la dedizione al lavoro è la stessa di sempre: si suda, e parecchio, durante la prima parte dell'allenamento sostenuta in palestra e si continua sul prato, incuranti del sole e del caldo torrido di questi giorni.
C'è subito il pallone ad attendere i bianconeri: si comincia con i palleggi, quindi con scambi ed esercizi di conduzione palla. Poi i tacchetti lasciano il posto alle scarpe da ginnastica e si comincia a correre.
Le distanze delle ripetute variano, quello che non cambia è l'intensità con cui vengono affrontate. Il lavoro sul campo dura un'ora abbondante e termina con una corposa sessione di stretching e con l'appuntamento a questa mattina.