La Juventus è la squadra che porta il maggior numero di candidati al riconoscimento che verrà assegnato al 28 agosto: 5 su 10.
Arriva da UEFA un altro importante attestato alla grande stagione 2014/15 dei bianconeri: sono stati infatti comunicati i dieci finalisti del premio "Best Player in Europe".
Cinque di loro sono artefici della doppietta Scudetto-Coppa Italia e della grande cavalcata in Champions League: Gigi Buffon, Paul Pogba, Arturo Vidal, Carlos Tevez e Andrea Pirlo.
La Juventus è così la squadra che porta più giocatori alla volata finale, seguita dal Barcellona (Messi, Iniesta, Neymar), dal Real Madrid (Ronaldo) e dal Chelsea (Hazard).
La lista dei migliori dieci è stata stilata da una giuria di giornalisti appartenenti alle 54 federazioni affiliate alla UEFA; inizialmente il gruppo era di 35 giocatori, di cui facevano parte anche Alvaro Morata e Giorgio Chiellini.
Il 12 agosto verrà svelata la "Top Three", mentre il vincitore sarà annunciato il 28 agosto a Monaco, durante il sorteggio dei gironi della prossima Champions League.