Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
Milano, colpi di arma da fuoco per una rapina: ferito 41enne - TGCOM -- - -- Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile: in arrivo Piogge, Neve e Vento. Regioni a rischio - iLMeteo.it -- - -- SALUTO DEL SANTO PADRE FRANCESCO AI DIPENDENTI VATICANI PER GLI AUGURI DI NATALE - La Santa Sede -- - -- Lite tra cacciatori degenera, due colpi in aria e uno a terra: un ferito - Virgilio -- - -- Conte su Salvini: “Non può infangarmi, l’ho messo in guardia e mi sono dissociato” - La7 -- - -- Dimissioni Capo DAP tardive, auspichiamo scelta in continuità - Comunicato stampa - UILPA Polizia Penitenziaria -- - -- Andreoli, oltre 250 mila per le prime 5 tappe Villaggio Italia - Tiscali Notizie -- - -- 17 Dicembre 2024 Archivi - ANCI -- - -- Il Papa: ipocrita parlare di pace e armare la guerra, si tende all’autodistruzione - Vatican News - Italiano -- - -- Senato Usa approva la legge che evita lo shutdown - TGCOM -- - -- Volkswagen non licenzierà e non chiuderà fabbriche, accordo raggiunto - Motor1.com Italia -- - -- La settimana delle Borse: doccia fredda dalla Fed - Altroconsumo -- - -- Rc auto, la svolta: finalmente pagheremo meno, era ora che qualcuno ci pensasse - Alla Guida -- - -- Aumenti carburante: il gasolio potrebbe arrivare a 5mila euro al litro, ecco dove - panorama-auto.it -- - -- OpenAI rilascia i nuovi modelli o3: superano ogni aspettativa nei test matematici - HDblog -- - -- Alfa Romeo 33 Stradale: consegnato il primo esemplare! - ClubAlfa.it -- - -- IPhone 16 Pro, con l'offerta di Natale il prezzo è crollato al minimo storico - Libero Tecnologia -- - -- Steam regala questo enorme e famoso videogioco: se le prendete in tempo, sarà vostro per sempre - Multiplayer.it -- - -- Programmazione Mediaset: stop alla serie 23-27 dicembre - CasertaNotizie.com -- - -- Playlist24 - La Vita in diretta. Ballando, i giudizi taglienti di Selvaggia Lucarelli - Video - RaiPlay -- - -- It Ends With Us, non è finita: Blake Lively denuncia Justin Baldoni per molestie sessuali - Best Movie -- - -- Thais Wiggers, il rapporto con Teo Mammucari: "Tutti hanno visto la persona con cui non riesco ad avere un dialogo" - Mediaset Infinity -- - -- Juventus, Thiago Motta: "Bilancio a fine stagione". Cambiaso c'è, Danilo convocato ma in dubbio - Sport Mediaset -- - -- Goggia: “Tre podi in 3 gare non è male, non tutte le ciambelle escono col buco”. Brignone: “Devo mettere insieme i vari pezzi” - FISI -- - -- Serie B: il Sassuolo batte il Palermo e va a +6 sul Pisa - Sport Mediaset -- - -- LIVE Torino, contestazione fuori dallo stadio: Cairo ha lasciato lo stadio | VIDEO - Toro.it -- - -- Tumore al seno, scoperta: un anticorpo - farmaco può fermare il cancro 'più aggressivo' - Virgilio -- - -- SVAPOWORLD – Notizie internazionali dal 15 al 21 dicembre - Sigmagazine -- - -- Pronto soccorso: il piano per evitare sovraffollamenti nel periodo natalizio - Regione Piemonte -- - -- Diabete, Aifa favorevole a rimborsabilità del glucagone spray nasale - Farmacista33 -- - --
domenica 22 dicembre 2024  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

07 lug 2015 9.39 - Addio a Pirlo La Juventus saluta il Maestro

Ecco il testo integrale del saluto della Juventus ad Andrea Pirlo:

"Grazie Maestro. Non può che iniziare con queste due parole il saluto, l'omaggio ad Andrea Pirlo al termine della sua avventura in bianconero. Grazie, per quello che ci ha fatto vedere, vivere, vincere in questi quattro anni. Maestro, perché tra tutti i suoi soprannomi è sempre stato quello che ci è piaciuto di più. I compagni lo chiamano «Professore» e in effetti, per loro, campioni affermati, trovarsi al fianco di Andrea è come seguire una lectio magistralis. Per chi invece professionista non è, conoscere la raffinata semplicità del suo gioco è una rivelazione continua, è come scoprire l'essenza stessa del calcio. Ecco perché per noi «Maestro» è più indicato. E poi è l'appellativo degli artisti, siano essi pittori, registi del cinema, direttori d'orchestra. Pirlo, in campo, è tutto questo. E’ carisma silenzioso, è controllo di palla, è la finta che spiazza uno, due, tre avversari in un colpo. E’ l’apertura improvvisa, il pallonetto che scavalca la difesa. E’ la testa in moto perpetuo, quando il gioco è lontano. Uno sguardo a destra, uno al centro, uno a sinistra, per tenere d'occhio compagni e avversari. Per sapere prima di tutti cosa accadrà: non è preveggenza, non è istinto. E’ pura e semplice intelligenza.

Una dote che, unita a due piedi delicati e precisi, ha plasmato un fuoriclasse inarrivabile. E’ anche grazie a lui se la Juve, oggi, è di nuovo ai vertici del calcio italiano ed europeo: con lui, con il suo arrivo, nell'estate 2011, è partito il nostro esaltante cammino. Con un suo assist per Lichtsteiner, l'11 settembre di quell'anno, è iniziata la dittatura dello Stadium, inaugurato appena tre giorni prima.

Qualche mese dopo segnerà; il suo primo gol in bianconero: è il 18 febbraio 2012, Juve-Catania, calcio di punizione dal limite al 22' del primo tempo. Kosicky rimane fermo, pietrificato, a guardare il pallone infilarsi alla sua sinistra. Nei quattro anni successivi la scena si sarebbe ripetuta altre 14 volte: delle 19 reti segnate con la Juve in 164 presenze , 15 sono arrivate da calcio piazzato, spesso nei minuti finali. Come quella a Genova, il 16 marzo 2014, tassello fondamentale nello scudetto dei record. O quella, quattro giorni dopo, segnata a Firenze, in Europa League. O come il gol nel Derby dello scorso novembre, questo non su punizione, firmato a quattro secondi dal termine.

Con la sua capacità di rimanere freddo e lucido nei momenti più delicati, con la sua imperturbabilità, ci abbiamo anche scherzato, e lui si è prestato volentieri al gioco. La campagna social #PirloIsNotImpressed è subito diventata un tormentone e, lo confessiamo, ci siamo chiesti più volte come avremmo potuto concluderla. Anche questa volta Andrea ha anticipato tutti, decidendo di iniziare una nuova avventura a New York.

Tecnicamente, in questi casi, si parla di «risoluzione consensuale» del contratto. A noi piace più pensare a questo momento come ad una stretta di mano, come ad una pacca sulla spalla tra amici che hanno condiviso esperienze straordinarie. E che serbano, l'uno nei confronti dell'altro, affetto, stima e profonda gratitudine. Per Andrea, giocare e vincere con la Juventus è stata la logica, quasi inevitabile conseguenza di una carriera già costellata di successi, arricchita negli ultimi quattro anni da altrettanti scudetti, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane. Per la Juventus e per i suoi tifosi, avere ammirato Andrea, avere condiviso con lui emozioni e vittorie è stato un piacere e un privilegio. E allora grazie Maestro e buona fortuna, ti seguiremo anche da una parte all'altra dell'oceano. Now #WeAreImpressed».

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
25/08 Parma - Juventus 0-1
01/09 Juventus - Napoli 4-3
15/09 Fiorentina - Juventus 0-0
22/09 Juventus - Verona 2-1
25/09 Brescia - Juventus 1-2
29/09 Juventus - Spal 2-0
06/10 Inter - Juventus 1-2
20/10 Juventus - Bologna 2-1
27/10 Lecce - Juventus -
30/10 Juventus - Genoa -
Data Partita Ris.
03/11 Torino - Juventus -
10/11 Juventus - Milan -
24/11 Atalanta - Juventus -
01/12 Juventus - Sassuolo -
08/12 Lazio - Juventus -
15/12 Juventus - Udinese -
22/12 Sampdoria - Juventus -
05/01 Juventus - Cagliari -
12/01 Roma - Juventus -
Data Partita Ris.
19/01 Juventus - Parma -
26/01 Napoli - Juventus -
02/02 Juventus - Fiorentina -
09/02 Verona - Juventus -
16/02 Juventus - Brescia -
23/02 Spal - Juventus -
01/03 Juventus - Inter -
08/03 Bologna - Juventus -
15/03 Juventus - Lecce -
2/03 Genoa - Juventus -
Data Partita Ris.
05/04 Juventus - Torino -
11/04 Milan - Juventus -
19/04 Juventus - Atalanta -
22/04 Sassuolo - Juventus -
26/04 Juventus - Lazio -
03/05 Udinese - Juventus -
10/05 Juventus - Sampdoria -
17/05 Cagliari - Juventus -
24/05 Juventus - Roma -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it