«È una finale speciale perché questa coppa manca da troppo tempo». Giorgio Chiellini sintetizza così l'importanza della gara di domai contro la Lazio. «Sono alla Juve da 10 anni – continua il difensore - in tutto questo tempo siamo arrivati a giocarci la Coppa Italia solo una volta e ancora non ci va giù il fatto di averla persa. Questa ce la siamo sudata e ci teniamo a vincerla. Il nostro pensiero è rivolto esclusivamente alla gara di domani»
Nessuno in casa bianconera al momento pensa alla Champions e men che meno ad un possibile triplete: «La nostra forza è sempre stata muovere un passo dopo l’altro. Pensiamo alla gara di domani e cerchiamo di vincere, poi ci concentreremo alla gara del 6 giugno, ma prima di parlare di triplete dobbiamo fare ancora tanta strada. Pensiamo agli attaccanti della Lazio, non a quelli del Barcellona». A Felipe Anderson, ad esempio: «Ha corsa, velocità, tecnica, passaggio, tiro... ha avuto un rendimento costante e la sua esplosione ha permesso alla Lazio di fare un salto di qualità importante».
I bianconeri sono carichi e per nulla sazi, nonostante lo scudetto conquistato da poco: «L'importante è non farsi passare mai la voglia di vincere e di festeggiare, perché è quello che ci ha fatto vincere in questi anni. Finché non vinci non ti rendi conto di quanto sia bello, ma quando ce la fai vuoi riprovare certe sensazioni ad ogni costo. Noi siamo stati bravi a non sederci sugli allori, questa è stata la nostra forza in questi anni».