«Non possiamo celebrare come gli altri anni. La prossima partita è fondamentale e ci dobbiamo arrivare nel migliore dei modi». Giorgio Chiellini prende con filosofia i festeggiamenti “soft” per il Tricolore numero 33: «Abbiamo vinto ma abbiamo un mese ancora da giocarci, e lo vogliamo fare alla grande».
Prima di gettarsi nei grandi traguardi che ancora attendono la Signora, uno sguardo indietro al campionato appena finito è d’obbligo: «Siamo una grande squadra in tutti i reparti, tutti hanno dato un contributo. Abbiamo campioni eccezionali e giocatori che si sono inseriti benissimo fin dall’inizio, come per esempio Pereyra: io stesso non pensavo si sarebbe dimostrato così forte fin dal suo arrivo».
È stata una stagione maiuscola anche per lui: «Sono nella mia piena maturità calcistica, in campo ragiono molto di più. Perdendo capelli e invecchiando cala la prestanza fisica ma si migliorano altre doti. Comunque, una menzione va fatta non solo a me ma a tutti il blocco difensivo. Sappiamo soffrire, io sono forse l’emblema di queste caratteristiche».