Quattro anni fa non lo credeva possibile nemmeno lui, un periodo vincente così prolungato e continuativo. “Lui” è Andrea Barzagli, The Wall. «Onestamente non pensavo che avremmo vinto così tanto. Da quando è stato inaugurato lo Juventus Stadium è scattato qualcosa che ha fatto ritornare grande il club e ha regalato grandi soddisfazioni anche a noi. Abbiamo scritto un pezzo di storia bianconera e vogliamo continuare a farlo».
Per esempio, a partire da martedì: «Si apre per noi un mese tosto con due competizioni da provare a vincere. Abbiamo festeggiato negli spogliatoi ma penso sia giusto rimetterci al lavoro già da domani».
Inevitabile chiedere ad Andrea le sue sensazioni, dopo un rientro in campo dall’infortunio che migliore non si poteva immaginare: «Qualche dubbio lo avevo anche io, lo ammetto. Devo dire che sono stato bravo a non staccare la spina, a restare coinvolto, concentrato, sperando di rientrare. Pensavo anche io di avere un calo ma sono aiutato da una squadra molto forte. Nelle mie prestazioni ha un grande peso la concentrazione: sono stato bravo a tenerla alta e spero di continuare a farlo ancora per qualche anno».