Al termine della partita del Louis II, l’amministratore delegato bianconero Giuseppe Marotta si è presentato ai microfoni dei media per commentare il passaggio del turno alle semifinali della più prestigiosa competizione europea, rendendo merito al mister, alla squadra e parlando dei margini di miglioramento della società e di questo gruppo.
Ecco quanto dichiarato a Sky Sport:
«Stasera era dura, diamo merito alla società. Non so le percentuali di merito di un allenatore, ma abbiamo creato i presupposti ad Allegri per fare bene, e lui sta facendo grosse cose. La partita di stasera corona un cammino importante. Oggi la prestazione non sarà piaciuta, ma contava passare e i giocatori hanno margini di crescita. L'obiettivo ora sarà di vincere e convincere. Questo gruppo ha tanto da migliorare»
«Economicamente non era l’obiettivo principale, ma è ossigeno che fa bene», ha continuato l’ad bianconero. «In questi anni abbiamo aumentato sempre il livello di qualità di questo gruppo, e lo faremo anche quest’anno nella campagna estiva. La società è solida, e vogliamo proporci ai livelli consoni europei della storia della Juventus»
Sul sorteggio di venerdì, invece, ecco cosa ha avuto da dire Marotta:
«Sono tre corazzate, ma noi ce la giochiamo fino in fondo consapevoli che c’è un divario tecnico e di fatturato. Siamo i quarti da questo punto di vista, ma non si sa mai. Scudetto e coppa Italia dobbiamo prenderli come obiettivi. Per la Champions dobbiamo essere realisti e valutare i valori, ma se c’è un pizzico di fortuna mai dire mai»
Pogba sarà recuperabile per le semifinali?, la domanda. «Sarà pronto tra una ventina di giorni, la valutazione è dei medici, ma è giovane e può recuperare più facilmente degli altri».