Non vede l’ora di scendere in campo, la Juve. Almeno stando a quanto racconta Giorgio Chiellini in conferenza stampa: «C’è grande rispetto per il Monaco, ma siamo pronti.
Non ci facciamo influenzare da quello che si dice all’esterno e soprattutto non faremo l’errore di sottovalutare l’avversario». Chiello porta in conferenza stampa tutta la carica dei suoi compagni, a suo dire «Pronti per questi palcoscenici e per fare qualcosa di grande».
La Juve ha giocato i quarti di finale di Champions due anni fa, ma da allora molto è cambiato: «Siamo cresciuti e adesso affrontiamo queste partite con una consapevolezza diversa. Chiaro, dovremo dimostrare in campo quello che dico, ma posso dire che le emozioni sono diverse rispetto a quella sfida contro il Bayern».
Attenzione e rispetto per gli avversari: «Il Monaco è una squadra con un mix di giocatori di esperienza internazionale con giovani che stanno crescendo molto. Si sono riaffacciati al grande calcio negli ultimi anni e stanno ritrovando continuità e consapevolezza dei loro mezzi».
In questo mix di giocatori c'è anche un italiano, Andrea Raggi: «Lo conosco da tanto tempo, ci ho anche giocato insieme e sono contento che si metta in mostra in una vetrina così importante. È stato bravo a cogliere l’opportunità offerta dal Monaco, dove si sta affermando e sta facendo bene».
Una cosa è certa: l’ultimo turno di campionato non influenzerà minimamente la partita di domani. «Quando giochi tante partite ravvicinate e raggiungi risultati positivi ci può stare un calo fisiologico – spiega Giorgio - Adesso davanti a noi c’è una settimana troppo bella per farci influenzare da quello che è accaduto sabato».