«Stiamo vivendo un momento positivo – replica il difensore - ma non dobbiamo pensare a cosa abbiamo fatto e a dove siamo, quanto piuttosto al fatto che ogni nuova vittoria può far crescere il nostro morale».
E dopo il successo di Firenze il morale è alle stelle: «È stato un successo importante, ottenuto con una grande prestazione a livello mentale. E dopo il successo di Firenze il morale è alle stelle: «È stato un successo importante, ottenuto con una grande prestazione a livello mentale. Allegri è intelligente e paziente e credo che nella partita del Franchi la squadra abbia rispecchiato la personalità dell'allenatore. Rispetto agli scorsi anni quando affrontavamo gare da dentro o fuori siamo stati meno precipitosi e più pazienti e abbiamo aspettato il momento giusto per colpire».
«Vincere sabato sarebbe fondamentale, per non dare speranze alle inseguitrici e per arrivare alla gara di Champions con il morale alto. Abbiamo il massimo rispetto per il Monaco, perché ha tutte le qualità per essere nei quarti di Champions. Lo abbiamo visto anche contro l'Arsenal, la loro arma migliore e il contropiede e Berbatov è uno dei migliori attaccanti d'Europa, quindi dovremo stare molto attenti».
Nell'intervista rilasciata a Sky Sport, il nostro numero 19 conclude dicendo: «In uno Sport di squadra, nel quale fai parte di un gruppo dove ci sono giocatori altrettanto importanti, non puoi pensare di essere indispensabile. Certo, mi fa piacere giocare molto e lottare per questa maglia».