Juventus-Cesena sfortunato per Alessandro Del Piero. La partita del capitano è durata meno di 10 minuti. Entrato in campo al 11’ della ripresa e costretto a uscire 19’ a causa di un contrasto con il romagnolo Marco Rossi.
Del Piero si è procurato una ferita lacero-contusa alla tempia sinistra. Dopo il tempestivo intervento dell’equipe della Croce Rossa coordinata dal dottor Cencio, la ferita è stata medicata e suturata - con otto punti – dal dottor Marco Fraccalvieri, chirurgo plastico e consulente dello staff medico della Juventus.
Il giocatore ha successivamente eseguito una TAC al cranio presso la Clinica Fornaca ed è stato visitato dal professor Franch Benech, neurochirurgo di fiducia della Juventus.
Gli esami hanno escluso complicazioni: si è trattato di un trauma cranico non commotivo con ferita lacero-contusa in sede temporale sinistra.
Del Piero sta bene, ma rimarrà comunque ricoverato presso la Clinica Fornaca per questa notte e domani mattina eseguirà un elettroencefalogramma di controllo.