Sempre presente in tutte le nove partite, dal primo all’ultimo minuto. Tanta qualità ma anche sprazzi di grande qualità, come il gol al Parma – prima storica rete nello Juventus Stadium – o lo zampino nella marcatura di Vucinic a San Siro. Dopo l’arrivo in estate, Stephen Lichtsteiner si è calato alla grande nella nuova realtà bianconera.
Protagonista sul campo e ora anche in tv. Al terzino svizzero è dedicata la puntata settimanale di “Protagonisti”, il programma di Juventus Channel che permette di conoscere la storia e i segreti dei campioni juventini, in onda questa sera alle 22.30 e da domani in replica.
Un’occasione, per Stephan, per farsi conoscere anche fuori dal campo. Ma anche per parlare di attualità, in particolare del match di Napoli ormai all’orizzonte. Una sfida in cui la Svizzera reciterà un ruolo importante grazie alla presenza, oltre a Lichtsteiner, anche dei “napoletani” Inler e Dzemaili.
«Mi fa piacere giocare contro di loro – commenta il difensore -, ma quello che mi interessa è solo la vittoria. Sappiamo che domenica sarà durissima, avremo di fronte una squadra forte, ma noi siamo in forma e speriamo di poter fare una grande gara e prendere i punti».
Dopo quattro mesi a Torino, per Lichtsteiner è tempo di stilare il primo piccolo bilancio. Bilancio dal segno più, vista la testa della classifica occupata dalla squadra. «Quando sono arrivato qui, era il mio scopo quello di fare grandi cose con una società così importante e stare in alto. Finora stiamo facendo bene e l’obiettivo è quello di stare in questa posizione fino alla fine. Il nostro segreto? Ci sono tantissimi campioni e si è formato un grande gruppo tra squadra e staff. Si lavora sodo e si trova anche il modo di scherzare».