Lo stadio che cambia il calcio”. Questa è la definizione con cui la Juventus ha presentato al mondo la sua nuova casa e presto queste parole avranno per tutti un chiaro significato.
Giovedì 8 settembre, quando gli occhi di tutti saranno puntati sulla cerimonia di inaugurazione del Nuovo Stadio, si comprenderà definitivamente come l’ambizione bianconera di dare un nuovo corso allo sport più amato del mondo, abbia fondamenta solidissime.
Finora infatti, almeno in Italia, gli stadi sono stati concepiti per vivere esclusivamente la partita. Impianti il cui ruolo fosse destinato ad esaurirsi nell’arco di 90 minuti.
Ecco quindi che già solo la concezione di un luogo aperto sette giorni su sette è rivoluzionaria. Un luogo in cui accogliere non solo i tifosi, ma le loro famiglie, i loro bambini, cui non a caso sono state riservate diverse aree per l’intrattenimento dei più piccoli. Un luogo in cui l’idea di sport non sia solo associata a quella di mera competizione, ma piuttosto di festa, di spettacolo da da godere in assoluta serenità e sicurezza.
La stessa struttura architettonica del nuovo stadio esalta questa filosofia: gli spazi sono ampi, gli accessi facilmente controllabili, non ci sono barriere tra il pubblico e il campo. Anzi, il pubblico è così vicino al terreno di gioco, da diventare esso stesso parte dell’evento, visto che appena 7,5 metri separano la prima fila di seggiolini dalla linea laterale.
Le otto aree hospitality destinate al pubblico Juventus Premium Club e le 24 di ristorazione aperte a tutti, le nove aree parcheggio, per un totale di ben 4.000 posti auto, sono poi il simbolo delle comodità e dell’accoglienza che lo stadio offre.
Un comfort di altissimo livello che permetterà di trascorrere, in ogni settore, pomeriggi e serate indimenticabili, facendo scoprire agli ospiti il piacere di continua re a seguire la propria passione, vivendo però un’esperienza completamente nuova. Un’esperienza che “cambia il calcio” appunto e che Juventusdoc.it permetterà di scoprire, giorno dopo giorno, sino al momento dell’inaugurazione, attraverso news, photogallery e video esclusivi sul Nuovo Stadio, sulla sua costruzione, ma anche sulla storia degli impianti in cui la Juve ha costruito la propria leggenda.