La tradizione vuole che l’amichevole tra Prima Squadra e Primavera a Villar Perosa, irrinunciabile appuntamento dell’estate bianconera, sia nata per permettere alla famiglia Agnelli di vedere all’opera la Juventus nel “giardino di casa” e di salutare così la squadra e conoscere i nuovi campioni.
E la tradizione si rinnova, ma quest’anno la Famiglia ha fatto gli onori di casa ancor prima di vedere la squadra in campo: Conte e i suoi giocatori sono stati infatti ospiti a Villa Agnelli, dove hanno trovato ad accoglierli John Elkann e Andrea Agnelli.
Si è subito creata un’atmosfera intima e piacevolissima: ai giocatori è stata offerta una merenda leggera, a base di tè freddo, succhi di frutta e pasticcini secchi e il tempo è volato, chiacchierando di calcio, della preparazione svolta quest’estate e del prossimo campionato, ormai imminente. Poi, dopo circa mezz’ora, il richiamo del campo. La squadra ha così lasciato la Villa per raggiungere il campo di Villar e ricambiare l’ospitalità, mettendosi in mostra, non prima però di aver lasciato a John Elkann un ricordo di questo pomeriggio speciale: la maglia rosa, ovviamente autografata da tutti, con la scritta John e il numero 21, quello di Andrea Pirlo, simbolico connubio tra la classe del centrocampista e quella con cui la Famiglia ha ospitato la sua Juve.