Un infortunio muscolare lo ha costretto ai box anche nel Trofeo Tim, ma Sebastian Giovinco è riuscito ugualmente a essere protagonista della trasferta juventina sull’Adriatico.
Il giovane talento torinese è stato il degno rappresentante della società bianconera per presenziare a un evento simbolico che si è tenuto nella cittadina molisana di Agnone.
Insieme a Davide Di Gennaro del Milan (altra squadra impegnata nel Trofeo Tim a Pescara), Sebastian ha fatto da padrino alla prima edizione del Memorial Michele Scorrano, bandiera del Campobasso morto nello scorso febbraio a causa di un infarto all’età di appena 57 anni.
Michele Scorrano è stato il capitano e il giocatore simbolo della storica società molisana che negli anni ’70 e ’80 fu protagonista di una scalata importante che lo portò fino alla Serie B.
La sua figura è stata ricordata con una gara che ha visto di fronte la squadra locale dell’Agnonese e la Viterbese. Presente anche la signora Lina, vedova di Scorrano, a cui Giovinco ha omaggiato la sua maglia autografata.