Per il secondo anno consecutivo, la Juventus si prepara a vivere la Festa della Mamma all’insegna della solidarietà. La società bianconera infatti, ancora una volta in collaborazione con il Torino, sosterrà l’iniziativa “Una rosa per le mamme del Sant’Anna”: sabato 9 e domenica 10 maggio, le piazze di Torino ospiteranno i gazebo della Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna Onlus, nei quali saranno messe in vendita dei vasetti di rose. Il ricavato verrà interamente devoluto al progetto di ristrutturazione del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva dell’Ospedale Sant’Anna di Torino.
Testimonial dell’iniziativa dello scorso anno erano state Alena Seredova e Kartika, mentre questa volta a prestare il proprio volto sarà una torinese doc: Luciana Littizzetto, che ha offerto a titolo gratuito la propria immagine per gli scatti fotografici, realizzati dal fotografo Giuseppe Scavo.
I gazebo saranno posizionati in 30 postazioni della Città di Torino, ubicate nei punti di maggiore passaggio pedonale. L’orario di apertura è dalle 9.00 alle 19.00 di sabato e dalle 10.00 alle 19.00 di domenica. Il costo di ciascuna piantina di rose è di 10 euro.
«Si tratta di uno sforzo concreto che già lo scorso anno ci ha permesso di raccogliere 63 mila euro nei due giorni di vendita – sottolinea Daniele Farina presidente della Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna Onlus - Un grazie fin da ora anche a tutti coloro che da anni ci sostengono e ai cittadini che risponderanno a questo appello».
Tutti i dettagli dell’iniziativa sono presenti sul sito www.fondazionesantanna.it, con allegato la mappa dei gazebo e le immagini della campagna promozionale.