Nonostante la sosta per le Nazionali, che permetterà al campionato di prendersi finalmente un weekend di pausa, nel pomeriggio la squadra riprende la preparazione a Vinovo. Dopo due giorni di meritato riposo, premio per il successo sulla Roma, che ha portato a cinque la striscia vincente in campionato.
Una ripresa condizionata ovviamente dalle gare di qualificazione a Sud Africa 2008. Mister Ranieri non potrà contare su otto bianconeri in giro per l’Europa: Buffon, Chiellini, Iaquinta, Poulsen, Tiago, Mellberg, Grygera e Knezevic. A questo elenco vanno aggiunti anche Ariaudo e Immobile, convocati da Casiraghi per l’Under 21.
Il resto del gruppo comincerà a pensare ai prossimi appuntamenti. Aprile sarà un mese decisivo per le sorti juventine e non solo perché sabato 18 è in programma lo scontro diretto casalingo contro l’Inter. Ma anche la Coppa Italia vivrà il momento chiave con la semifinale di ritorno contro la Lazio, in calendario mercoledì 22, sempre a Torino.
Quella del pomeriggio, sarà la prima di cinque sedute a cui i bianconeri si sottoporranno in questa settimana. Da mercoledì a sabato, sempre lavoro mattutino. Domenica e lunedì riposo