Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
Milano, colpi di arma da fuoco per una rapina: ferito 41enne - TGCOM -- - -- Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile: in arrivo Piogge, Neve e Vento. Regioni a rischio - iLMeteo.it -- - -- SALUTO DEL SANTO PADRE FRANCESCO AI DIPENDENTI VATICANI PER GLI AUGURI DI NATALE - La Santa Sede -- - -- Lite tra cacciatori degenera, due colpi in aria e uno a terra: un ferito - Virgilio -- - -- Conte su Salvini: “Non può infangarmi, l’ho messo in guardia e mi sono dissociato” - La7 -- - -- Dimissioni Capo DAP tardive, auspichiamo scelta in continuità - Comunicato stampa - UILPA Polizia Penitenziaria -- - -- Andreoli, oltre 250 mila per le prime 5 tappe Villaggio Italia - Tiscali Notizie -- - -- 17 Dicembre 2024 Archivi - ANCI -- - -- Il Papa: ipocrita parlare di pace e armare la guerra, si tende all’autodistruzione - Vatican News - Italiano -- - -- Senato Usa approva la legge che evita lo shutdown - TGCOM -- - -- Volkswagen non licenzierà e non chiuderà fabbriche, accordo raggiunto - Motor1.com Italia -- - -- La settimana delle Borse: doccia fredda dalla Fed - Altroconsumo -- - -- Rc auto, la svolta: finalmente pagheremo meno, era ora che qualcuno ci pensasse - Alla Guida -- - -- Aumenti carburante: il gasolio potrebbe arrivare a 5mila euro al litro, ecco dove - panorama-auto.it -- - -- OpenAI rilascia i nuovi modelli o3: superano ogni aspettativa nei test matematici - HDblog -- - -- Alfa Romeo 33 Stradale: consegnato il primo esemplare! - ClubAlfa.it -- - -- IPhone 16 Pro, con l'offerta di Natale il prezzo è crollato al minimo storico - Libero Tecnologia -- - -- Steam regala questo enorme e famoso videogioco: se le prendete in tempo, sarà vostro per sempre - Multiplayer.it -- - -- Programmazione Mediaset: stop alla serie 23-27 dicembre - CasertaNotizie.com -- - -- Playlist24 - La Vita in diretta. Ballando, i giudizi taglienti di Selvaggia Lucarelli - Video - RaiPlay -- - -- It Ends With Us, non è finita: Blake Lively denuncia Justin Baldoni per molestie sessuali - Best Movie -- - -- Thais Wiggers, il rapporto con Teo Mammucari: "Tutti hanno visto la persona con cui non riesco ad avere un dialogo" - Mediaset Infinity -- - -- Juventus, Thiago Motta: "Bilancio a fine stagione". Cambiaso c'è, Danilo convocato ma in dubbio - Sport Mediaset -- - -- Goggia: “Tre podi in 3 gare non è male, non tutte le ciambelle escono col buco”. Brignone: “Devo mettere insieme i vari pezzi” - FISI -- - -- Serie B: il Sassuolo batte il Palermo e va a +6 sul Pisa - Sport Mediaset -- - -- LIVE Torino, contestazione fuori dallo stadio: Cairo ha lasciato lo stadio | VIDEO - Toro.it -- - -- Tumore al seno, scoperta: un anticorpo - farmaco può fermare il cancro 'più aggressivo' - Virgilio -- - -- SVAPOWORLD – Notizie internazionali dal 15 al 21 dicembre - Sigmagazine -- - -- Pronto soccorso: il piano per evitare sovraffollamenti nel periodo natalizio - Regione Piemonte -- - -- Diabete, Aifa favorevole a rimborsabilità del glucagone spray nasale - Farmacista33 -- - --
domenica 22 dicembre 2024  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

10 mar 2009 14.16 - Del Piero e Ranieri I tifosi saranno fondamentali

Meno uno alla grande sfida. Due settimane dopo il match di Stamford Bridge, Juventus e Chelsea pronte a ritrovarsi di fronte. Questa volta in un Olimpico tutto esaurito che, mai come questa volta, dovrà costituire il 12° uomo per cercare di superare il turno e proseguire il cammino in Champions League.

Ne è convinta tutta la Juventus. A Claudio Ranieri e Alessandro Del Piero, protagonisti della conferenza stampa di vigilia, il compito di fare da portavoce per l’appello ai tifosi. Parola al capitano. «Tutti sappiamo quello che è successo in questi ultimi anni. Le conseguenze le abbiamo pagate noi giocatori, la gente che lavora qui ma anche i tifosi. E questo dovrà darci più energia da usare in partita. Questa gara con il Chelsea è attesa da tutti e per vincerla avremo bisogno del nostro pubblico, il clima sarà fondamentale».

Neppure quindici giorni dopo, le parole dei bianconeri sono le stesse sentite nel post partita di Londra. «Le sfide di Champions League sono difficili contro chiunque – continua Del Piero – ma questo non vuol dire che non riusciremo nell’impresa. Il risultato dell’andata è negativo ma non pesantissimo, sappiamo che per passare il turno dovremo segnare e vincere. E per farlo ci vorrà una gara perfetta, mettendoci quegli aspetti che vanno al di là della tecnica e della tattica, quindi cuore, entusiasmo, voglia di vincere e primeggiare».

Ci vorrà la miglior Juve possibile, anzi qualcosa di più. Ripetere una prova come quelle con il Real Madrid. Soprattutto quella dell’andata che, proprio come oggi, fu giocata e vinta nonostante le tante assenze. Del Piero, che aprì le marcature con un gol da favola, crede nella possibilità di ripetere l’impresa. «Ci sono tante condizioni simili a quello di allora. E anche questa volta sarà determinante l’unione tra di noi, oltre all’apporto della gente. Questa volta si gioca a casa nostra e, ripeto, il clima sarà fondamentale».

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
25/08 Parma - Juventus 0-1
01/09 Juventus - Napoli 4-3
15/09 Fiorentina - Juventus 0-0
22/09 Juventus - Verona 2-1
25/09 Brescia - Juventus 1-2
29/09 Juventus - Spal 2-0
06/10 Inter - Juventus 1-2
20/10 Juventus - Bologna 2-1
27/10 Lecce - Juventus -
30/10 Juventus - Genoa -
Data Partita Ris.
03/11 Torino - Juventus -
10/11 Juventus - Milan -
24/11 Atalanta - Juventus -
01/12 Juventus - Sassuolo -
08/12 Lazio - Juventus -
15/12 Juventus - Udinese -
22/12 Sampdoria - Juventus -
05/01 Juventus - Cagliari -
12/01 Roma - Juventus -
Data Partita Ris.
19/01 Juventus - Parma -
26/01 Napoli - Juventus -
02/02 Juventus - Fiorentina -
09/02 Verona - Juventus -
16/02 Juventus - Brescia -
23/02 Spal - Juventus -
01/03 Juventus - Inter -
08/03 Bologna - Juventus -
15/03 Juventus - Lecce -
2/03 Genoa - Juventus -
Data Partita Ris.
05/04 Juventus - Torino -
11/04 Milan - Juventus -
19/04 Juventus - Atalanta -
22/04 Sassuolo - Juventus -
26/04 Juventus - Lazio -
03/05 Udinese - Juventus -
10/05 Juventus - Sampdoria -
17/05 Cagliari - Juventus -
24/05 Juventus - Roma -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it