Un tocco di Piemonte in più ad arricchire il Derby della Mole. A dirigere la sfida dell’Olimpico è stato designato Stefano Farina, arbitro genovese ma iscritto alla sezione alessandrina di Novi Ligure. Uno dei più esperti con le sue 231 gare dirette in Serie A, di cui nove nella stagione in corso.
Nel 2008/09, la Juventus ha avuto una sola volta Farina, è successo nella vittoriosa trasferta di Bergamo per 3-1. Un match che ha fatto salire il computo a 26 (contando anche gli incontri di Coppa Italia e uno di Supercoppa Italiana), con un bilancio di dieci vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte.
Tanti i precedenti anche con il Torino. Appena inferiore il numero totale (22, con otto vittorie, sei pareggi e otto sconfitte), ma superiore nell’annata in corso. Il derby di sabato sarà infatti il quarto incontro in pochi mesi. Tutti a Torino gli altri: la sconfitta con l’Inter e i pareggi con Milan e Reggina.
All’Olimpico, Farina sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Papi e Giorgio Niccolai. Il quarto uomo sarà Nicola Stefanini