La Juventus, dopo la disavventura occorsa a diversi tifosi juventini nella partita d’andata degli ottavi di Champions League Chelsea – Juventus che, dopo aver comprato il biglietto per tale partita, non l'hanno mai ricevuto, ha diramato un comunicato per sollecitare i supporters bianconeri ad una maggiore attenzione sui canali d’acquisto dei tagliandi, in particolar modo su internet, luogo in cui s’è consumata la totalità dei raggiri.
Lo Juventus DOC si allinea a tale comunicato e, ancora un volta, ribadisce ai propri soci che per le prenotazioni dei tagliandi il Club è il canale ufficiale a cui fare richiesta e, in particolare modo su internet, i rischi di essere truffati sono elevati se non ci si rivolge a chi è autorizzato alla prenotazione e/o alla vendita.
Il comunicato ufficiale della Juventus F.C. e dello Juventus DOC:Alla luce di quanto accaduto a Londra, dove alcuni sostenitori bianconeri, per diversi motivi tra i quali l’acquisto dei biglietti attraverso canali non ufficiali, non sono potuti entrare allo stadio per assistere alla partita Chelsea-Juventus, la società bianconera ricorda alcune buone norme da seguire.
La più importante è che il regolamento Uefa prevede che ogni Club sia responsabile della vendita dei biglietti nei settori dello stadio assegnati ai propri sostenitori. Il che significa che, nel caso specifico di Londra, i supporter bianconeri potevano acquistare i tagliandi solo attraverso la Juventus. Questo discorso è valido per tutte le partite gestite dalla Uefa. Inoltre si invitano i tifosi a diffidare delle vendite di tagliandi online, al di fuori dei canali ufficiali.
Con l’occasione, la Juventus ricorda che per la partita di ritorno degli ottavi di Champions League del 10 marzo lo stadio Olimpico è esaurito in ogni ordine di posto e non sono più disponibili biglietti.