Professor Zero Non inizia nel migliore dei modi l’avventura in Champions per la Juventus. Oltre al risultato, da apprezzare ma si attendeva una vittoria, è mancato anche il gioco e senza San Buffon non si sarebbe riusciti a strappare neanche questo punto.
L’assenza di Diego con le sue giocate e le sue invenzioni s’è fatta sentire. Dopo la partita di Roma con la soffertissima vittoria contro la Lazio si aspettava un cambio di marcia, invece s’è giocato sulla stessa falsa riga concedendo un tempo, il primo, agli avversari.
Da valutare gli infortuni di Cannavaro, Tiago e Felipe Melo sperando di non rivedere il film dell’anno scorso con l’infermeria traboccante di giocatori.
Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo dei seguenti media: la nostra valutazione JC DOC, Corriere della Sera, Repubblica, Tuttosport e La Stampa.
BUFFON :
Juventus DOC 8; Corsera 7,5; Repubblica 8; La Stampa 7,5; Tuttosport 7;
Salva la Juventus da una clamorosa debacle in più di un occasione. Inizia la serata da superman al 3° opponendosi ad una sventola di Fernando e sempre sul giocatore girondino effettua una parata strepitosa nella ripresa.
CACERES:
Juventus DOC 5; Corsera 6; Repubblica 5,5; La Stampa 5; Tuttosport 5;
A Roma contro la Lazio aveva salvato una prestazione negativa segnando il gol del vantaggio bianconera. Contro il Bordeaux ha sbagliato quasi tutto, in fase d’impostazione e in fase difensiva, ma stavolta non ha segnato.
CANNAVARO:
Juventus DOC 6,5; Corsera 7; Repubblica 7; La Stampa 6,5; Tuttosport 6,5;
L’assist che lancia Iaquinta in gol è da manuale del calcio, qualche sbavatura all’inizio poi se la cava con il mestiere.
ZEBINA:
Juventus DOC 6,5; Corsera 6; Repubblica 6,5; La Stampa 6; Tuttosport 6;
Buono il rientro del francese contro i suoi connazionali. Imposta e sfonda sulla fascia destra e riesce anche a chiudere le folate avversarie.
LEGROTTAGLIE:
Juventus DOC 6; Corsera 6,5; Repubblica 6; La Stampa 6; Tuttosport 6;
Diligente svolge bene il compitino svettando soprattutto sulle palle alte.
GROSSO:
Juventus DOC 6; Corsera 5,5; Repubblica 6 ; La Stampa 5; Tuttosport 6,;
Manca ancora la spinta sulla fascia e i suoi cross e qualcosa anche in fase difensiva ma, con un prodigioso recupero a centroarea nel secondo tempo, raggiunge la sufficienza.
MELO:
Juventus DOC 6; Corsera 5,5; Repubblica 6; La Stampa 6; Tuttosport 6;
Soffre la dinamicità dei francesi a loro agio sotto la pioggia battente. Chiude bene davanti alla difesa meno preciso nei rilanci.
MARCHISIO:
Juventus DOC 7; Corsera 6 ; Repubblica 5; La Stampa 7; Tuttosport 6,5;
Molto ingeneroso il voto di Repubblica a questo ragazzo che anche ieri ha rincorso chiunque passasse nella sua zona e impostato con una maturità da veterano. Il gol mancato con quel tiraccio che ha mandato la palla sulla traversa grida ancora vendetta. Non si può penalizzarlo in maniera così netta dopo una prestazione al top per un errore sciagurato si, ma giustificabile.
TIAGO:
Juventus DOC 4,5; Corsera 4,5; Repubblica 5,5; La Stampa 5,5; Tuttosport 5,5;
Il vecchio Tiago s’è rimaterializzato ieri sera all’Olimpico. Lento, senza idee e con sulla coscienza il gol transalpino dove perde il controllo di Plasil che ringrazia per tanta bontà.
IAQUINTA:
Juventus DOC 7; Corsera 6 ; Repubblica 6,5; La Stampa 7; Tuttosport 6,5;
Anima e corpo dell’attacco juventino. Segna l’illusorio gol del vantaggio e si fa trovare pronto in altre occasioni non riuscendo a finalizzare.
GIOVINCO:
Juventus DOC 5,5; Corsera 5,5; Repubblica 5,5; La Stampa 6; Tuttosport 5,5;
Chiamato a non far sentire l’assenza di Diego non è riuscito nell’impresa. Troppo gracile per un campo pregno d’acqua e quindi facile preda dei corazzieri girondini. Speriamo di non dover aspettare la primavera per rivedere il Giovinco funambolico che conosciamo.
AMAURI:
Juventus DOC 5,5; Corsera 6; Repubblica 5,5; La Stampa 5; Tuttosport 5;
Una splendida girata di testa viene fortunosamente smanacciata da Ramè. Nient’altro da segnalare
.