Sergio Vaccargiu Riportiamo, di seguito, la lettera mandata al Direttore di Tuttosport Dott. Paolo De Paola in cui chiediamo che il suo giornale dia spazio anche ai club DOC come il nostro che negli anni si è ritagliato uno spazio importante fra i tifosi bianconeri di tutto il mondo e, grazie al sito, è diventato punto d’incontro e di libera opinione dei fans della Juventus:Spett.le Dott. De Paola,
Mi chiamo Sergio Vaccargiu dello Juventus Club DOC Alessandro Del Piero Gonnosfanadiga, le scrivo per un piccolo cruccio nei confronti del suo ottimo giornale.
Tuttosport, distinguendosi positivamente dalle altre testate giornalistiche, dà ampio spazio anche alle voci dei tifosi. Particolarmente apprezzati e letti sono gli articoli sui Club DOC della Juventus e quelli sui siti internet degli stessi tifosi (forum, blog etc).
Quello che lascia un po’ perplessi è che il tutto sia sempre e solo collegato ad alcune realtà.
Gli articoli sui Club riguardano quasi sempre sodalizi del Nord, i riferimenti alle opinioni e sondaggi su internet vengono scelti ed estrapolati sempre su 2/3 siti.
Il nostro club è nato ed è stato ufficialmente riconosciuto dalla Juventus dal 2005. Da allora è il punto di riferimento di tutta la Sardegna bianconera e di altre realtà della penisola.
La Juventus, l’AD Blanc e il Presidente Cobolli Gigli ci hanno ospitato a Cagliari l’autunno scorso durante la trasferta in terra sarda. In quell’occasione abbiamo avuto l’onore di premiare Del Piero (il club è a lui intitolato) ed omaggiare la Dirigenza con prodotti della nostra Sardegna.
Il Presidente ha particolarmente apprezzato il gesto e ha scritto, di suo pugno, una lettera di ringraziamento al nostro Club ripromettendosi quanto prima un altro incontro in Sardegna per riconoscerne e valorizzarne le iniziative.
Il club è attivo anche socialmente. Collabora assiduamente con l’ AISM e con la Onlus “Amici degli Animali” che si occupa di randagismo, è interlocutore delle scuole per convegni riguardanti lo sport e la violenza negli stadi.
Lo JCG è una realtà radicata e importante nella Sardegna per il popolo bianconero; la peculiarità d’essere isolani ci limita notevolmente dal poter essere vicini ai nostri campioni e vivere le stesse emozioni dei nostri amici Piemontesi, Lombardi, ecc. Saremmo molto onorati ed orgogliosi se il suo giornale potesse contribuire a farci sentire meno “isolati” e venissimo presi in considerazione dai vostri articoli.
Come fanno tutti i veri tifosi juventini Tuttosport è il nostro unico punto di riferimento giornalistico, al contempo ci farebbe immenso piacere che ogni tanto Tuttosport si ricordasse di noi.
Il fiore all’occhiello del club è il sito internet, www.juventusdoc.it. Abbiamo centinaia di visite giornaliere e ingressi da tutto il mondo. La nostra home è libera per le opinioni di tutti e così il nostro blog costantemente frequentato.
La ringraziamo comunque per l’attenzione che ha voluto darci.
.