Professor Zero Voti alti dopo la splendida vittoria della Juventus sulla Lazio che proietta i bianconeri in Europa. I maggiori quotidiani presi in esame ( Tuttosport, Corriere dello Sport, Corsera e La Stampa) esaltano in particolare le prestazioni di Chiellini, Camoranesi e Zanetti. I tre giocatori sono stati insigniti della palma di migliori in campo anche da questo sito nella cronaca della gara. Analizziamo i voti delle quattro testate.
BUFFON: 6,5 il voto più alto che gli affibbia il Corsera. 6 gli altri tre quotidiani con piccole divergenze: “sui gol è esente da colpe” secondo Tuttosport; “qualche perplessità sui gol laziali” scrive il Corsport.
GRYGERA: Il discorso è uguale a Buffon, per Tuttosport 6,5 per gli altri 6.
LEGROTTAGLIE: 6,5 per La Stampa; 6 per gli altri. Qualche colpa sui gol laziali gli viene imputata da tutti.
CHIELLINI:8 per Tuttosport “conferma la totale affidabilità che ha contraddistinto la stagione”. 7,5 per Corsera e Corsport. Più parsimoniosa La Stampa 7.
MOLINARO: Stesso voto della partita con l’Atalanta, tutti lo giudicano da 6.
CAMORANESI: 7,5 da Tuttosport e La Stampa “ovunque s’infila combina danni (alla Lazio)”. 7 per Corsera e Corsport “giocata d’altissima classe”.
SISSOKO: Quasi unanimità nelle pagelle. 6,5 dal Corsera “Contrasta e recupera. Folla conquistata”. 7 pieno dagli altri tre giornali.
ZANETTI: “Da incorniciare l’assist per Camoranesi”, secondo il Corsera che gli dà 7 come il Corsport. 7,5 per i giornali di Torino.
NEDVED:Giudizi più che sufficienti per il ceco. 7 per La Stampa e Corsport; 6,5 per gli altri.
TREZEGUET: Tutti d’accordo 6,5 per il francese.
DEL PIERO: Il capitano prosegue la sua splendida stagione e colleziona 7 da Corsport “Straordinario gol, una pennellata alla Pinturicchio”. 7 anche La Stampa; 6,5 per Tuttosport e Corsera..