Giovanni Mura Carlitos Tevez:
Un gol pazzesco? Massì, l'importante è che la partita difficile in avvio poi è stata facile dopo il raddoppio e l'importante abbiamo vinto. Gol alla Maradona? Tutto calcolato... Vi spiego la mia azione. Sapevo che potevo fare l'uno contro uno una volta tolto l'uomo alle spalle, sono partito, contro il portiere sapevo come mandarlo dall'altra parte, lui si aspettava il tiro opposto.
Una bellissima settimana, la Nazionale è un premio.
Fernando Llorente:
E’ stata veramente una partita importante per continuare a stare in testa alla classifica. E’ andata alla grande, tutti gli attaccanti sono stati bravi e sono andati in gol – quando si diceva che non ne facevamo tanti. Una grande gara per tutti. Dedico la doppietta a tutta la gente che mi segue e alla mia famiglia.
Sono stati gol importanti: i primi sono i più difficili della partita, ma una volta che la sblocchi la squadra gioca meglio. Sono contento.
Massimiliano Allegri:
L'allenamento fa bene e se ci si abitua a segnare in settimana, poi ci si ripete in partita.
Abbiamo un parco attaccanti ottimo, dai più “vecchietti” Tevez e Llorente, ai più giovani, Coman e Morata. Abbiamo incontrato qualche difficoltà nei primi 15 minuti, ma poi abbiamo sbloccato la gara e i ragazzi l'hanno interpretata bene, sono molto contento.
Abbiamo sempre giocato alti e oggi, con la linea a quattro avevamo necessità di farlo ancor più del solito. Se ci fosse stato bisogno saremmo potuti tornare a tre, dipende dalle necessità della partita. Con il 3-5-2 la squadra ha vinto tre scudetti e io in tempi remoti ho adottato questo sistema.
E' il modo di interpretare le cose che cambia. Quando abbiamo giocato a destra con un mancino come Ogbonna avevamo avuto delle
normali difficoltà nello sviluppo dell'azione, mentre all'inizio con Caceres era stato diverso. Avendo un punto di riferimento in avanti.
Mancava Pirlo, ma con l'Olympiacos abbiamo giocato con questo sistema di gioco e ha fatto molto bene. Lui è molto bravo nelle palle d'intuizione e permette di sviluppare il gioco. Schierare più giocatori offensivi non è un problema, dipende sempre da come si adattano alla fase difensiva.
.