Sergio Vaccargiu Cambia maglia un altro dei ragazzi stellati. Dopo la partenza di Giaccherini, destinazione Premier, lascia la Vecchia Signora anche Alessandro Matri.
Non è un fulmine a ciel sereno, lo si sapeva. Era un esubero. La Juventus ha fatto cassa, forse ha rinforzato una diretta concorrente come il Milan.
Non vogliamo entrare in disquisizioni economiche; plusvalenze, minusvalenze, ingaggio risparmiato etc. Non entriamo in merito alla gestione tecnica; era meglio vendere Giovinco, andava venduto Quagliarella.
Abbiamo assistito e subito le vendite di Inzaghi, di Zidane, di Cannavaro e di tanti altri. Le polemiche e le critiche vertevano solo sulla necessità economica e tattica di tali cessioni.
Stavolta la ragione, il portafoglio passano in secondo piano. Il magone arriva dal cuore.
Stavolta sono partiti due ragazzi stellati, Giaccherini e Matri. Sempre presenti, sempre pronti. Tante panchine, mai una polemica. Professionisti esemplari.
Vogliamo solo dirvi grazie ragazzi.
Ci avete fatto gioire, sorridere, gridare, esultare. Siete stati i ragazzi del nuovo corso Juventus. Poco divi molto uomini.
Vi seguiremo sempre, non sarete mai nemici ma solo avversari. Certo, Giaccherini avrà dalla sua il nostro tifo anche per la sua squadra, il Sunderland.
Alessandro, scusaci, ti auguriamo buona fortuna, tanto successo personale ma a vincere continueremo ad essere noi.
.