Massimo Milis Conte avrebbe voluto cominciare il ritiro di Bardonecchia con la rosa al completo, da subito le richieste del Mister alla società sono state secche e chiare. Riuscire poi a tradurre le richieste in realtà, in un mondo difficile, infimo e paludoso come quello del calcio mercato è discorso assai più complesso e difficile.
I tasselli mancanti per completare il mosaico sono pochi. Vediamo per reparto le certezze, le aspirazioni, le cessioni allo stato attuale.
Difesa.
Il reparto è quasi sistemato. Le corsie, che tanto hanno fatto penare in questi ultimi anni, sono state blindate con l’armata Svizzera: Lichtsteiner a destra e Ziegler a sinistra. Resteranno in rosa, come valide alternative ai due, Motta a destra e De Ceglie a sinistra.
Alle soglie dell’uscio, per l’addio, Grygera e Grosso
Unico capitolo ancora aperto è quello dei centrali. Conte non è soddisfatto di Bonucci.
Il difensore arrivato l’anno scorso con tanto entusiasmo e con tante attese ha completamente toppato. Il costo molto oneroso (18 MLN) sborsato dalla Juventus al Bari lo scorso anno, spinge la dirigenza a dare al giocatore un’altra chance, Mister Conte nicchia.
Il nome salito alla ribalta in quest ultimo periodo è quello di Juan della Roma. Confermati Chiellini e Barzagli.
Centrocampo.
Il centrocampista da affiancare a Pirlo nello schieramento a due sarà il cileno Vidal. In panca pronti a dare il cambio ci andranno Marchisio ed il neo acquisto Pazienza. Sicuri partenti Felipe Melo e Sissoko.
Attacco.
Il famoso top player risponde sempre più al nome di Giuseppe Rossi. Cadute le candidature dei vari Aguero, Tevez, Benzema e Higuain il giocatore del Villareal è il solo obbiettivo inseguito attualmente dalla Juventus.
Con lui faranno parte dell’attacco Matri, Quagliarella, Del Piero e Toni.
Con le valigie pronte Amauri e Iaquinta.
Sulla corsia destra agirà Krasic, resteranno in rosa Pepe e Martinez validi elementi che possono giocare sia sul fronte destro che su quello sinistro.
Il buco attuale resta sulla fascia sinistra. Conte ha bocciato Vucinic ritenendolo troppo offensivo, qualche perplessità viene nutrita anche per Bastos del Lione anche se al momento è il candidato più forte per ricoprire questo ruolo. Rumors dell’ultimo minuto indicano una news entry nell’argentino del Valencia Diego Perotti, giovane, appena 23 anni, con un costo accessibile e con ampi margini di miglioramento.
Suggestiva l’ipotesi di scambio tra bianconeri e Fiorentina Bonucci per Vargas.
.