Giovanni Brazzo Giornate interlocutorie nel quartier generale Juventus per il mercato. L’impasse è dovuto principalmente a due fattori. Il primo rallentamento è dato dalle nuove ed inaspettate norme emanate dalla Lega sugli extracomunitari. Un solo acquisto sarà permesso, d’ora in poi, di giocatori extracomunitari. La Juventus si trova ora ad un bivio: Krasic o Dzeko? La scelta sembra propendere per la forte punta bosniaca. La trattativa era comunque difficile anche senza i paletti arrivati in corso d’opera e che tanto hanno irritato diverse società.
Ultime voci arrivate dalla Germania parlano di un deciso diniego dei dirigenti del Wolfsburg ad un inserimento di Diego come contropartita. Solo cash, danke. La telenovela avrà diverse puntate, la Juventus vuole assolutamente evitare il salasso dell’anno scorso per giocatori nettamente inferiori al costo pagato, e attende paziente.
Il secondo ostacolo, che limita e rallenta il mercato in entrata, è il mercato in uscita. La cessione di diversi elementi, ormai non rientranti più nel nuovo progetto, non decolla. Il fattore limitante è l’alto ingaggio percepito alla Juventus e molti non vogliono vederselo decurtare.
Grosso, Poulsen sono stati categorici rifiutando diverse soluzioni. Trezeguet ha diverse richieste ma al momento nessuna avviata concretamente. L’unica trattativa che dovrebbe andare in porto è il passaggio di Camoranesi all’Olympiacos di Atene.
Chi invece sogna di portare un bianconero nella propria squadra è Ventura. L’allenatore del Bari è innamorato di Giovinco e il fantasista bianconero ha bisogno d’essere rilanciato. La piazza pugliese potrebbe essere adatta a rigenerare la Formica Atomica, Ventura è poi maestro nel valorizzare i giovani. Restano da capire la volontà e le aspettative che Del Neri ripone sul fantasista.
Riepilogo dell’attuale situazione di mercato in casa Juventus:
ALLENATORE: Del Neri (nuovo)
ACQUISTI: Pepe (c, Udinese); Storari (p, Milan); Martinez (c, Catania); Bonucci (d, Genoa); Motta (d, Udinese);
CESSIONI: Cannavaro (d, Fine contratto); Molinaro (d, Stoccarda); Candreva (c, Fine prestito); Caceres (d, Fine prestito);
TRATTATIVE: Krasic (c, CSKA Mosca); Dzeko (a, Wolfsburg); Gallas (d, svincolato); Mexes (d, Roma); Elia (a, Amburgo); Pazzini (a, Samp); Coentrao (d, Benfica); Bastos (d, Lione); Palombo (c, Samp).
FORMAZIONE ATTUALE: Buffon, Motta, Bonucci , Chiellini, De Ceglie, Pepe, Melo, Sissoko, Marchisio, Iaquinta, Amauri.
A Disp. : Manninger, Storari, Zebina, Grygera, Legrottaglie, Grosso, Poulsen, Tiago, Camoranesi, Salihamidzic, Diego, Del Piero, Trezeguet, Giovinco, Paolucci.
.