Giovanni Brazzo Condiziona il mercato della Juventus l’infortunio di Gigi Buffon. Non conoscendo l’entità del danno e non avendo ancora deciso come affrontarlo, anche se si fa sempre più strada l’ipotesi di operazione chirurgica, la Juventua ha dovuto abbandonare momentaneamente le altre trattative in atto per cercare il sostituto del portierone di Massa.
Una giornata frenetica ha portato Marotta a bussare in casa Milan e chiedere di Storari. Trattativa veloce e accordo trovato per 4,5 milioni. Sarà lui, pupillo di Del Neri, a difendere la porta bianconera qualora Buffon non dovesse recuperare appieno efficienza fisica.
Non sarà contento di questa mossa di mercato Manninger che ogni volta che c’è stato bisogno s’è sempre fatto trovare pronto e non è un ipotesi remota che a questo punto l’austriaco chieda d’essere messo sul mercato.
Chiusa la grana portiere, Marotta continua e tessere il filo per consegnare a Mister Del Neri una Juventus con una solida base e certezze già dall’inizio del ritiro di Pinzolo.
Krasic, Martinez, Bonucci, Criscito, Dzeko. Sono ancora diversi gli affari da portare a conclusione, anche se per gli arrivi c’è piena fiducia di riuscire ad arrivare agli obiettivi prefissi.
Ciò che comincia a preoccupare sono le trattative in uscita. I giocatori sull’uscio sono appetibili e la Juventus, pur non volendo svendere, adotterà la politica di accontentare i campioni che hanno dato tanto alla causa bianconera. Ciò che blocca nell’acquisto è l’alto ingaggio dei giocatori. In momenti di recensione sono poche le società che possono permettersi di pagare lauti stipendi, e chi ha un portafoglio pieno non ha bisogno dei maturi campioni bianconeri.
Riepilogo dell’attuale situazione di mercato in casa Juventus:
Allenatore: Del Neri (nuovo)
Acquisti: Pepe, c (Udinese);
Cessioni: Cannavaro, d ( Fine contratto); Molinaro, d (Stoccarda)
Trattative: Martinez, c (Catania); Krasic,c (CSKA Mosca); Bonucci, d (Genoa); Dzeko, a (Wolfsburg); Gallas, d (svincolato); Elia, a (Amburgo); Motta, d (Udinese);
Formazione attuale: Buffon; Zebina; Legrottaglie; Chiellini; De Ceglie; Pepe; Melo; Sissoko; Marchisio; Iaquinta, Amauri.
A Disp. : Manninger; Chimenti; Grygera; Grosso; Poulsen Camoranesi; Salihamidzic; Diego; Del Piero; Trezeguet; Giovinco; Paolucci.
.