Professor Zero Una Juventus vogliosa e anche ben messa in campo non riesce ad andare oltre il pareggio 1-1 contro la Lazio. Zaccheroni non poteva in due giorni rivoluzionare la squadra ma almeno ha infuso ai giocatori nuova determinazione.
Manca molta autostima in questo momento alla squadra e, anche dopo essere passata in vantaggio, ha avuto paura di vincere.
Il gol del vantaggio è scaturito da un’invenzione dell’arbitro Saccani che ha concesso un dubbio rigore ma la Juventus non aveva demeritato sino a quel momento. La pressione è stata costante e si sono viste buone trame di gioco, prova ne è la differenza del possesso palla, 65% per la Juventus contro il 35% della Lazio, e le conclusioni in porta: 7-2 per i bianconeri .
Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo e alle valutazioni dei seguenti media: Juventus DOC, La Stampa.
MANINGER:
Juventus DOC 6,5; La Stampa 6;
Pronto ed attento nel primo tempo quando manda in angolo un insidioso tiro di Mauri. Nulla può sul secondo tiro in porta della Lazio al 38° della ripresa.
GRYGERA:
Juventus DOC 6; La Stampa 5;
Preciso ed attento cerca anche di spingere ma è palese la mancanza di un uomo di fascia con cui dialogare.
CANNAVARO:
Juventus DOC 6,5; La Stampa 6;
Uno dei senatori chiamati in causa per le scarse prestazioni offerte in tutta la stagione, trova riscatto nella gelida serata torinese chiudendo con decisione e precisione.
CHIELLINI:
Juventus DOC 5,5; La Stampa 6;
Un po’ in affanno cicca diversi palloni e non rilancia mai l’azione, forse è ancora intimorito dall’erroraccio commesso contro la Roma.
DE CEGLIE:
Juventus DOC 7; La Stampa 6,5;
Da molto scriviamo che Grosso deve sedersi in panchina e che il giovanotto valdostano deve giocarsi le sue carte. Oggi ha dimostrato, non facendo rimpiangere il campione del mondo, che merita altre opportunità.
CANDREVA:
Juventus DOC 7; La Stampa 6;
Acquista personalità e detta i tempi alla squadra. Peccato duri solo 70 minuti e poi sparisca.
SISSOKO:
Juventus DOC 6; La Stampa 5,5;
Non in grande giornata, soprattutto quando è chiamato all’impostazione. In interdizione non si discute.
MELO:
Juventus DOC 6,5; La Stampa 7;
Altra buona prestazione. S’è lasciato alle spalle le grosse ingenuità del girone d’andata e adesso sale prepotentemente in cattedra.
DEL PIERO:
Juventus DOC 6; La Stampa 6;
Segna il rigore che può determinare la svolta della stagione ma è una gioia effimera. Ancora non è il Del Piero dei tempi buoni ma almeno non lesina impegno e corsa.
DIEGO:
Juventus DOC 6,5; La Stampa 6;
Smista tanti palloni sfiorando diverse volte il gol. La posizione a ridosso delle due punte gli dà sicurezza e gli consente di giocare secondo le sue caratteristiche.
AMAURI:
Juventus DOC 6; La Stampa 5,5;
Piccoli segnali di ripresa. Manca ancora molto ma almeno gioca in maniera intelligente mettendosi al servizio dei compagni in attesa di tempi migliori.
.