Pofessor Zero Vittoria pesante soprattutto per il morale quella ottenuta dalla Juventus contro la capolista Inter. I ragazzi di Ferrara sono scesi in campo mettendoci tanto cuore e molto agonismo irretendo la banda nerazzurra abituata in campionato a far valere la propria fisicità e trovandosi a disaggio con chi usa le sue stesse armi.
Passata la partita e finiti i festeggiamenti c’è una piccola finale da giocare martedì contro il Bayern. Alla Juventus basta anche un pareggio per qualificarsi agli ottavi ma meglio non rischiare e giocare per vincere.
Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo e alle valutazioni dei seguenti media: Juventus DOC, La Stampa, Repubblica e Corriere della Sera .
BUFFON:
Juventus DOC 7; La Stampa 6,5; Repubblica 6,5; Corsera 6,5;
Mezzo voto in più per il grande gesto di fair play con cui segnala all’arbitro, che non l’aveva ravvisato, un calcio d’angolo per l’Inter. Per il resto attento e sicuro
CACERES:
Juventus DOC 7; La Stampa 7; Repubblica 7; Corsera 6,5;
La miglior partita da quando è alla Juventus. Annulla Muntari e chiunque passi dalle sue parti è sempre pronto nelle ripartente con lucide percussioni e ottimi cross.
CHIELLINI:
Juventus DOC 7 ; La Stampa 7; Repubblica 6; Corsera 6,5;
Insuperabile. Chiude e combatte come un antico gladiatore prendendo e dando mazzate, un recupero su Stankovic vale un gol.
CANNAVARO:
Juventus DOC 5,5; La Stampa 6,5; Repubblica 6,5; Corsera 6,5;
Saccani lo salva da un evidente trattenuta su Samuel che meriterebbe il rigore. Ancora una volta perde il suo uomo su calcio piazzato. Si riscatta annullando Milito ma non è ancora il Cannavaro Pallone d’oro.
GROSSO:
Juventus DOC 6; La Stampa 6; Repubblica 5,5; Corsera 6;
Resta più circospetto sulla linea difensiva facendo ripartire Marchisio a cui qualche volta dovrebbe dare più sostegno.
MELO:
Juventus DOC 5,5; La Stampa 6; Repubblica 5; Corsera 5;
Sciocco nell’occasione della gomitata a Balotelli anche perché aveva preso possesso del centrocampo e finalmente avevamo visto il baluardo davanti alla difesa come gioca nel Brasile.
SISSOKO:
Juventus DOC 6,5; La Stampa 6,5; Repubblica 6,5; Corsera 6;
E’ la partita ideale per Momo. Agonismo, scontri fisici poco tattica. Suo il tiro che Julio Cesar non trattiene e che Marchisio spedisce in rete.
MARCHISIO:
Juventus DOC 7,5; La Stampa 7; Repubblica 6,5; Corsera 7;
Cresce con il passare dei minuti e dopo aver segnato un gol da cineteca diventa padrone assoluto della fascia sinistra. Felici d’essere stati smentiti dopo la partita di Cagliari in cui avevamo scritto che non poteva essere il nuovo Nedved.
DEL PIERO:
Juventus DOC 6; La Stampa 6; Repubblica 5; Corsera 6;
Non ha ancora raggiunto una forma accettabile ma un po’ del vero Del Piero ieri s’è intravisto.
DIEGO:
Juventus DOC 6; La Stampa 6; Repubblica 6; Corsera 6;
Ancora non è incisivo. Gioca diversi palloni ma non inventa granchè. Buona la corsa e l’agonismo ma aspettiamo ben altro.
AMAURI:
Juventus DOC 6; La Stampa 6; Repubblica 5; Corsera 6;
Combattere da solo contro Samuel e Lucio non è semplice e lui cerca di farlo con impegno e giocando soprattutto di sponda per i compagni. Nella ripresa parte da destra e si rende più volte pericoloso..