Pofessor Zero Quasi niente da salvare dalla trasferta in terra sarda giusto gli ultimi minuti in cui più con l’orgoglio che con un disegno tattico accettabile di gioco si è cercato il pareggio. Ferrara è giunto al crocevia della sua breve carriera da allenatore.
Il suo futuro e quello della Juventus si giocheranno in tre giorni. Inter e Bayern incombono e con una squadra senza anima risultano delle vette impossibili da scalare. Forse il modulo camaleontico che viene cambiato ad ogni partita e spesso durante la gara và messo in soffitta per dare certezze e solidità
Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo e alle valutazioni dei seguenti media: Juventus DOC, La Stampa, Repubblica e Corriere della Sera .
BUFFON:
Juventus DOC 5; La Stampa 5; Repubblica 6; Corsera 6;
Colpevole sul primo gol dove valuta male la traiettoria del pallone, nulla può sul contropiede di Matri.
CACERES:
Juventus DOC 5,5; La Stampa 6; Repubblica 5,5; Corsera 5;
Randella dove può ma spesso si fa trovare in posizione sbilanciata. Ottimo un recupero su Matri lanciato a rete. Ancora molto indisciplinato tatticamente.
CHIELLINI:
Juventus DOC 6,5; La Stampa 6; Repubblica 6; Corsera 6;
Stoicamente resta in campo anche dopo l’ennesimo infortunio al naso. Dovrebbe infondere un bel po’ della sua grinta agli abulici compagni di squadra. Solo e isolato contro tutti dà una mano anche nell’azione di spinta sfiorando anche il gol.
CANNAVARO:
Juventus DOC 3,5; La Stampa 4; Repubblica 4; Corsera 4,5;
Che tristezza! Almeno è arrivato a parametro zero. Non prende mai un pallone, ne svirgola diversi e nell’azione dell’ultimo gol fa la figura del pivellino non temporeggiando e buttandosi sconsideratamente su Matri che lo salta con disinvoltura..
MOLINARO:
Juventus DOC 5; La Stampa 5; Repubblica 5,5; Corsera 5,5;
Oltre i risaputi limiti tecnici si aggiunge anche la ruggine della lunga inattività. Impalpabile.
POULSEN:
Juventus DOC 5,5; La Stampa 5,5; Repubblica 5,5; Corsera 6;
Assolve al suo compitino ed almeno non si fa travolgere dalle folate offensive rossoblu. Ingenuo come Cannavaro sull’azione che porta il Cagliari al raddoppio.
SISSOKO: (dal 6° s.t.)
Juventus DOC 5,5; La Stampa 5; Repubblica 4,5; Corsera 5,5;
Gira per il campo senza costrutto. Sradica palloni che puntualmente perde per eccesso di sicurezza.
CAMORANESI:
Juventus DOC 5; La Stampa 5; Repubblica 5; Corsera 5;
Non trova collaborazione dai compagni allora si intestardisce in inutili dribbling. Ancora una partita in cui palese una notevole dose di nervosismo.
MARCHISIO:
Juventus DOC 5,5; La Stampa 5; Repubblica 5; Corsera 5,5;
Rientra dopo il lungo infortunio e viene messo a fare il Nedved di cui non possiede ne la grinta ne le capacità tattiche. Grinta e dedizione ci sono e non vengono mai meno ma il tutto ieri non è stato sufficiente.
DEL PIERO: (dal 16° s.t.)
Juventus DOC 5; La Stampa 5; Repubblica 5; Corsera 5;
Non cambia lo status della partita. Si perde nelle maglie rossoblu sbagliando facili appoggi non riuscendo mai a prporsi.
DIEGO:
Juventus DOC 5; La Stampa 4,5; Repubblica 5; Corsera 5,5;
Che alla Juventus abbiano venduto il fratello scarso? Che fine ha fatto il campione tanto reclamizzato ed osannato? Dopo lo show contro la Roma è desaperecido.
AMAURI:
Juventus DOC 5,5; La Stampa 5; Repubblica 4,5; Corsera 5;
Il gol lo segna ma giustamente gli viene annullato. Il rigore lo procura ma non gli viene fischiato.
.