Gruppo Juventus DOC su Facebook iscriviti anche tu!!!La Juventus passa a Bergamo contro una coriacea e mai doma Atalanta. Una vittoria importante su un campo difficilissimo che consente ai bianconeri di tenere invariati i punti di distacco dall’Inter alla sosta di campionato.
Parte forte la squadra di Del Neri che, nel primo quarto d’ora, costruisce tre nitide palle gol. Manninger è particolarmente bravo su un tiro al volo di Floccari. L’Atalanta con il passare dei minuti diminuisce il forcing e la Juventus diventa padrona del campo.
Alla mezzora Del Piero porta in vantaggio i bianconeri sfruttando un preciso cross di Marchionni. Passano sette minuti e Del Piero pennella un preciso cross da calcio d’angolo per la testa di Legrottaglie che insacca.
Del Neri nell’intervallo rivoluziona l’Atalanta facendo entrare De Ascentis e Vieri. Proprio Vieri al 3° riapre la partita insaccando di testa su corner. I bergamaschi acquistano coraggio e costringono la Juventus in difesa.
I bianconeri controllano comunque abbastanza agevolmente le sfuriate neroazzure e, in più di un occasione, si rendono pericolosi in contropiede. Ci pensa Amauri a chiudere definitivamente la gara al 36° salendo in cielo per colpire di testa una punizione di Marchionni.
Tutti in vacanza per ripartire ancora più carichi e con due importanti obbiettivi nel mirino: Inter e Chelsea. Magari ritrovando, alla ripresa degli allenamenti, un piccolo regalo natalizio di nome Diego