Poteva andare meglio. L’avversario più difficile del lotto delle seconde è capitato alla Juventus e per Ranieri sono ricordi agrodolci. Il suo ex Chelsea è l’ostico nemico da affrontare negli ottavi di finale di Champions League.
Lampard, Drogba, Deco, John Terry i nomi dei campioni che compongono lo squadrone londinese del magnate russo Roman Abramovich. Finalista lo scorso anno a Mosca, per l’oligarca russo la Coppa dalle grandi orecchie è diventata un incubo.
Il Chelsea è in questo momento secondo in campionato alle spalle del Liverpool. 36 punti con 11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Nel girone di Champions è arrivato secondo perdendo malamente a Roma contro i giallorossi.
Presente al sorteggio Alessio Secco ha rilasciato dichiarazioni improntate all’ottimismo : “Ad agosto quando siamo stati sorteggiati con Real e Zenit abbiamo avuto un girone difficile, - ha dichiarato il ds Juve a Sky -che poi abbiamo vinto: quindi non bisogna fasciarsi la testa”.
La Juventus non ha paura di affrontare squadre forti ed ambiziose come il Chelsea, certo che almeno come sorteggi il ritorno in Champions non porta bene. Dopo il difficile girone di qualificazione adesso questi ottavi.
La fortuna non ha sorriso neanche le altre italiane e per gli ottavi manderà in onda una sfida Italia – Inghilterra. L’Arsenal è l’avversario della Roma e il Manchester di Cristiano Ronaldo per l’Inter. Chissà che starà pensando Fabio Capello di questo sorteggio