Una prestazione Real e la Juventus ritrova sorriso e vittoria. Una magica serata come da molto mancava all’Olimpico di Torino, iniziata in maniera tragica con l’incidente dei tifosi juventini provenienti dalla Svizzera.Stimolati dal blasonato avversario, dalla musica della Champions e da un pubblico che ha giocato con la squadra, i bianconeri hanno sfoderato una partita quasi perfetta fatta di concentrazione, grinta e intelligenza tattica.
La Juventus aggredisce subito gli spagnoli e già al 5° è in vantaggio con uno splendido gol di Del Piero che, con una magnifica pennellata, manda il pallone alle spalle dell’esterrefatto Casillas. L’Olimpico è una bolgia e i blancos sono storditi. Il primo tempo trascorre senza che la difesa bianconera patisca particolari problemi anzi è ancora la formazione juventini che, per troppa precipitazione, non riesce a raddoppiare con dei ficcanti contropiede.
La ripresa si apre con il raddoppio segnato da Amauri che sfrutta al meglio uno splendido cross di Nedved. La Juventus cala un po’ la tensione e Van Nistelrooy a metà ripresa insacca indisturbato di testa da centro area riaprendo la partita.
Girandola di sostituzioni ma la Juventus resiste fino al 90° riassaporando la gioia di una vittoria in Champions contro i galatticos che per una notte avevano le maglie bianconere.