Poco più di un buon allenamento. Tanto è bastato alla Juventus nel ritorno del preliminare di Champions per superare gli slovacchi dell’Artmedia e rientrare nella grande competizione europea.La partita (video) ha avuto poca storia. Le cose migliori nel primo tempo. Bellissimo gol del vantaggio dell’Artmedia dopo 12°, risposta della Juventus con Amauri che prima colpiva il palo e poi su splendido traversone di Nedved, al 25°, insaccava il gol del pareggio.
Il secondo tempo propone poco e niente. Esclusa la girandola di sostituzioni, l’unico brivido arriva nel finale con Buffon che salva il risultato con una formidabile parata su Salata che da centro area colpiva a botta sicura. Buone indicazioni per Ranieri soprattutto dal centrocampo: “Dopo il loro vantaggio, abbiamo dimostrato di non voler perdere, abbiamo fatto la nostra partita e portato a casa il pareggio. Sono soddisfatto della prova di Marchisio e Poulsen in mezzo al campo.”
Ancora più soddisfatto il goleador della serata Amauri (video intervista) : “La Champions è un sogno e ora possiamo lottare per questo sogno. Quando si è alla Juve, è naturale avere entusiasmo e sono molto contento per il gol che fa morale.”
Prossima tappa di questo inizio stagione il sorteggio dei gironi di Champions giovedì, ma già si pensa a domenica. La Fiorentina in posticipo sarà la dura sfida che attende la Juventus per l’esordio in campionato.