Finisce con due gol nei minuti di recupero l’avventura della Juventus nella Emirates Cup. La partita contro l’Amburgo ha segnato un passo indietro rispetto a quella del giorno precedente contro l’Arsenal.Era iniziata bene questa trasferta in terra di Albione per la Juventus. Vittoria 1-0 contro i padroni di casa dell’Arsenal con gol (video) del solito Trezeguet, lesto nel ribadire in rete una punizione di Iaquinta.
Buone indicazioni soprattutto dalla difesa con l’intesa Melberg-Chiellini che cresce e si candida come coppia titolare. Buona anche la prova di Marchionni che smaltiti gli infortuni si propone come sorpresa positiva della stagione. Le dolenti note arrivano dalla gara contro l’Amburgo, e non solo per la prestazione. Ciò che desta più preoccupazione sono gli infortuni di Molinaro e Knezevic. Rientreranno a Torino per gli accertamenti di rito in serata.
Brutta la Juventus che ha concesso il primo tempo (video) ai tedeschi e, nel secondo (video) , quando il pareggio sembrava a portata di mano ha subito due gol in due veloci contropiede per un 3-0 risultato bugiardo.
Da salvare solo la coppia d’attacco Del Piero Amauri, mentre un piccolo rimprovero và fatto a Chiellini. Il giocatore è grintoso ma spesso eccede nella foga, và sicuramente richiamato e indirizzato verso un ardore agonistico più intelligente.