Altra benzina nel serbatoio per la Juventus e altra convincente prestazione. Un pareggio spettacolare con il Milan per 2-2 e una vittoria 1-0 contro l’Inter non sono bastati però a conquistare il triangolare.Cresce la Juventus e solo due invenzioni di Seedorf permettono al Milan di pareggiare. I primi 45° (video) contro la squadra rossonera hanno riportato al gol Trezeguet e consegnato a Ranieri uno spumeggiante Marchionni.
Trezeguet pur sbagliando il rigore decisivo ha avuto rassicurazioni sul suo futuro da Cobolli Gigli: “Trezeguet non si tocca, poi vedremo più avanti se capitano delle occasioni in entrata. Per ora stiamo così”. La contesa tra Ranieri e Mourinho si conclude con la vittoria della Juventus 1-0 grazie al gol d’uno scatenato Iaquinta. Alla mezzora scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Julio Cesar con un preciso diagonale.
La gara verrà ricordata però più per i due infortuni occorsi a Amauri (violenta capocciata con Vieira) e Matterazzi (stiramento) che per il gioco. Spunti positivi ancora una volta dai giovani: Ekdal e Fausto Rossi hanno giocato da veterani.
Ranieri nell’analisi post partita ha sottolineato questo aspetto: “Il ragazzino (Fausto Rossi) ha fatto una grande partita. L'importante è che tutti abbiano accumulato minuti nelle gambe prima dei preliminari dove il risultato conterà veramente” (video)