Continua la campagna europea della Juventus in preparazione dei preliminari e continuano le buone notizie per i tifosi e per Ranieri.Una grande Juventus vince convincendo contro i tedeschi del Borussia Dortmund 1-3. Una vittoria che induce all’ottimismo considerando l’avanzato stato di forma dell’avversario.
Amauri apre le marcature al 5° del primo tempo (video) finalizzando in rete un cross di Grygera. Tutta la Juventus gioca a memoria e porta senza fatica il vantaggio fino all’intervallo. Nel secondo tempo (video) Ranieri cambia tutta la difesa e 2/4 di centrocampo ma il gioco non né risente e al 6° Iaquinta raddoppia. Dribbling di Nedved e cross in area per l’ex Udinese che schiaccia perentoriamente in rete.
Entra Poulsen al 70° e subito si presenta ai tifosi con uno splendido lancio per Iaquinta che fulmina il portiere con un preciso pallonetto. Il gol bandiera per i tedeschi arriva su rigore per fallo di Zebina.
Soddisfatto Ranieri per la grande prova offerta: “Sono contento per come abbiamo giocato. In questo momento non tutti possono essere allo stesso livello, ma ci sarà modo di crescere” Ancora due settimane e sarà Champions, quella che aspettano tutti.