Una cerimonia noiosa e lunga ha fatto da prologo alla stesura dei calendari del campionato di Serie A 2008/09. Alle 18:15 il computer ha partorito la prima giornata che, per i colori bianconeri, parte subito con il botto: Fiorentina –Juventus.Subito in salita il cammino della Juventus che avrebbe potuto sfruttare la preparazione avanzata rispetto alle altre rivali dovuta al preliminare di Champions e invece, destino ha voluto, dover incontrare l’altra squadra impegnata nei preliminari.
Alla 3° giornata trasferta in terra di Sardegna contro il Cagliari per il particolare “derby” del Club Alex Del Piero. Sempre ostica e sempre difficile la squadra sarda da affrontare in casa. Arriva alla 8° giornata il derby con i cugini del Torino con la Juventus come squadra ospitante. Ancora in casa alla 10° la sfida con la Roma già in pieno girone Champions.
Quella che ormai è diventata la partita più attesa cade alla 13°. La Juventus và a Milano contro l’Inter di Mourinho. Importante il ritorno da giocare in casa, anche sé vincere a S.Siro per i tifosi bianconeri è una soddisfazione più grande.
Il Milan di Ronaldinho verrà ospitato a Torino la 16° giornata. In linea di massima poteva andare meglio alla Juventus visto che andrà a giocare i big match a ridosso della Champions. Sperando di passare il turno preliminare.