Ci speravano. La trasferta di Firenze era fra quelle che venivano cerchiate con il bollino rosso dalle antagoniste della Juventus. Da sempre una storica rivalità e un ambiente caldo accolgono la Vecchia Signora in terra toscana. Questo dava qualche speranza di stop a chi stava dietro.
Al Franchi i bianconeri non hanno perso compattezza ed hanno sciorinato la solita prestazione. Il risultato finale è stato un rotondo 0 – 3 che concede poco alle recriminazioni. Menzione speciale per il man of the match Rodrigo Bentancur: prestazione da 8,5.
Allegri concede un turno di riposo a Pjanic ed affida il centrocampo al giovane uruguagio. Difesa italiana con Chiellini, Bonucci e de Sciglio. Cancelo più ala che terzino, Cuadrado a destra e Dybala a fare il tuttocampista. In avanti Marione e CR7.
La gara, come sempre, la fa la Juve. Qualche piccola sbavatura in difesa ma alla mezzora Bentancur sblocca il risultato dopo pregevole scambio con Dybala. Gol che smorza gli entusiasmi del Franchi e permette di scollinare il primo tempo da posizione favorevole.
Il rientro dagli spogliatoi dei bianconeri è un po’ fiacco e i viola spingono sull’acceleratore. I pericoli arrivano con i tiri da fuori area, ma niente che impensierisca davvero Szczesny.
passata la sfuriata viola la Juve riprende il controllo della partita e raddoppia al 69’ con Chiellini.
Il capitano è lesto a girare di destro su azione da corner. Viola allo sbando e Ronaldo che infierisce segnando il primo rigore in campionato a cui seguono altre due prime volte: prima ammonizione e prima sostituzione.
Migliori in campo: Bentancur e Chiellini