Inizia nel migliore dei modi la campagna europea della Juventus. La prestazione convincente in Danimarca con avversari avanti nella preparazione e già rodati ha fornito positive indicazioni a Ranieri.Amauri e Iaquinta sono stati i mattatori della serata con un gol a testa (video) ma soprattutto hanno mostrato un invidiabile condizione atletica e un’intesa perfetta non facendo rimpiangere il duo Del Piero e Trezeguet.
Il primo tempo s’è chiuso sul 2-0 per la Juventus schieratasi con Buffon in porta, Zebina Legrottaglie Melberg e molinaro in difesa; Salihamidzic, Zanetti, Ekdal e Nedved a centrocampo e Amauri Iaquinta in attacco. Nella seconda parte, dopo la fisiologica girandola di sostituzioni, si è particolarmente distinto il giovane primavera Fausto Rossi. Ancora da formare fisicamente (deve irrobustirsi) e disciplinare tatticamente ha avuto diversi spunti interessanti.
Abbastanza contento del comportamento della Juventus Gigi Buffon “La squadra l’ho vista bene a parte i primi dieci minuti, poi abbiamo dimostrato di avere personalità e buona qualità.”.
Sabato altro importante test in Germania contro il Borussia Dortumund vincitore ieri sul Bayern Monaco nella Supercoppa tedesca.