Continua, senza intoppi, la cavalcata della Juventus in questo inizio stagione. I bianconeri inanellano l’ottava vittoria consecutiva in campionato a cui sommiamo anche il 2 su 2 della Champions. Anche alla Dacia Arena di Udine la sinfonia è sempre la stessa.
Allegri muta poco dalla formazione contro lo Young Boys. Gioca Bentancur e riposa Emre Can. Proprio l’uruguagio sarà uno dei migliori in campo suggellando l’ottima prestazione con il gol che ha sbloccato la partita.
La Juventus parte subito tosta costringendo, con un veloce possesso palla, i bianconeri veneti a rintanarsi nella proprio trequarti. Qualche scintilla con Ronaldo al 7’ e poi Pjanic ma la strenua difesa dell’Udinese regge. Almeno fino al 32’.
Il fortino veneto cade su una veloce ripartenza juventina. Dybala tenacemente conquista palla a centrocampo, invito sulla fascia per Cancelo che crossa per lo stacco imperioso di Bentancur, lesto ad anticipare anche Ronaldo.
Le certezze degli uomini di Velzquez cadono con la Juventus che aumenta i giri del motore per chiudere la partita. Pochi minuti e Mandzukic sbaglia da pochi metri tirando sulle mani di Scuffet. Croato che si farà perdonare un minuto dopo.
SuperMario è lesto a conquistare una palla in area Udinese e servire CR7. Il portoghese sgancia, di sinistro, un missile terra-aria su cui nulla può l’ottimo Scuffet.
Ripresa in totale controllo della Juventus che esalta il talento del portierino udinese. Le occasioni sono numerose ma il risultato non cambierà.
Migliori in campo: Bentancur e Cancelo